Posta Elettronica Certificata

Posta Certificata

Per comunicazioni commerciali di sola posta certificata, inviate quindi da caselle di posta certificata, utilizzare l’account:


Ai sensi dell’art. 65 del Codice dell’Amministrazione Digitale, delle comunicazioni in arrivo alla casella di posta elettronica certificata aziendale, saranno prese in considerazione solo quelle inviate da casella certificata.


Le comunicazioni in arrivo da casella non certificata non saranno lavorate.


Per maggiori informazioni sulla posta certificata PEC è disponibile il sito: www.digitpa.gov.it/pec

La posta certificata PEC:

  • fornisce tutte le garanzie di una posta elettronica certificata

  • permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa

  • garantisce data e ora riferiti all’accettazione e alla consegna del messaggio e l’integrità del contenuto trasmesso

Le Pubbliche Amministrazioni con cui il cittadino può dialogare sono disponibili nell’indirizzario delle Pubbliche Amministrazioni, attualmente in fase di completamento.