Metodo di fatturazione

La fatturazione dei consumi avviene con ciclicità trimestrale.

Per le utenze domestiche residenti la fattura trimestrale riporterà sempre consumo reale, in quanto la lettura dei contatori verrà fatta regolarmente allo scadere del trimestre.

Per le utenze domestiche non residenti si alternerà una fattura di acconto in cui sarà inserita una lettura presunta e una fattura di saldo che riporterà la lettura effettiva in quanto la lettura dei contatori verrà fatta semestralmente.

Per le utenze altri usi non domestici, le letture reali verranno eseguite con regolarità diverse a seconda del consumo dell’utenza ma almeno una volta l’anno.

Nel caso in cui per un qualsiasi motivo il Gestore non può effettuare la lettura reale del contatore, emetterà la fattura di acconto determinata sui consumi storici dell’utenza o in carenza degli stessi della tipologia contrattuale (uso domestico, uso industriale ecc.). anche se si tratta di utenza domestica.


Inoltre si ricorda che gli acconti sono tutti automaticamente conguagliati nel primo saldo successivo, e che quindi un eventuale acconto comportante una cifra maggiore rispetto al reale viene conguagliato nella prima bolletta di saldo.