Chi Siamo

 

La SOGEA srl, con sede legale a Casteldaccia in via San Giuseppe n° 112, è stata costituita nel 2000, ed è iscritta alla CCIAA di Palermo alla sezione Ordinaria al N° REA 220608 ed ha come attività prevalente la fornitura mediante sollevamento e vettoriamento con reti di acque potabili. Storicamente la società nacque da un idea dei due amministratori-fondatori, Fricano Salvatore e Fricano Salvatore. Il primo, nato nel 1972, Agronomo e direttore tecnico dell’impresa (Abilitato nell’anno 1998) ed il secondo, nato nel 1980, esperto in realizzazione di impianti idrici, con patentino di saldatore ai sensi della norma UNI 9737. Il parco macchine dell’Azienda è composto da svariati autocarri adibiti a mansioni specifiche e generiche e da varie attrezzature specialistiche, tra le quali saldatrici per tubazioni e raccordi ordinari e speciali in polietilene, utilizzando la specifica saldatura detta “testa a testa e ad elettrofusione”. Dispone inoltre anche di moto – saldatrici per interventi lontano da punti di alimentazione elettrica, specificatamente adatta per interventi in zone impervie ed isolate.
L’esperienza ultradecennale maturata sul campo, ha dato spunti interessanti e motivi fondamentali per arricchire il proprio parco macchine con attrezzature specifiche e specifici utensili, idonee ad eseguire interventi mirati ad installazioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie di pozzi idrici e stazioni di sollevamento, in modo globale e “chiavi in mano”.
La specificità degli interventi, spesso di tipo urgenti, massivi e globali, hanno spinto la So.Ge.A. a disporre di due centri di immagazzinamento di materiale idraulico di vario tipo soprattutto indicato per gli interventi urgenti senza con questo non tralasciare le specifiche della qualità dei materiali impiegati facenti capo a ditte molto importanti tra le quali Caprari, Georg Fischer, Fusion Italia, Unidelta, ecc.

Certificazioni ISO

9001-2015 Costruzione, gestione e manutenzione di acquedotti, fognature e depurazione acque reflue

Scarica Certificazione

14001-2015 Costruzione, gestione e manutenzione di acquedotti, fognature e depurazione acque reflue

Scarica Certificazione

45001-2018 Costruzione, gestione e manutenzione di acquedotti, fognature e depurazione acque reflue

Scarica Certificazione

ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI – SOA

Scarica Certificazione